Acap

Prontobus

 
   
  Siete qui > Home page > Servizi >Prontobus
   
   
 

Servizio Clienti

 

A.C.A.P. viene a prendervi all’orario che voi decidete con il Prontobus

Già all’inizio degli anni ottanta A.C.A.P. avviava gli esperimenti del servizio a chiamata, entrato in funzione nel 1985 con il nome di TELEBUS e ancora in funzione su molte linee urbane. Il servizio a chiamata fino al 2008 veniva applicato solo a zone all’interno di una linea ad orari fissi con scarsa densità di popolazione.


Con l’avvento del PUM (Piano urbano della mobilità) si è voluto andare oltre l’orario fisso, togliendo la rigidità del percorso obbligato e dell’orario. Nasce così il PRONTOBUS servizio esclusivamente a chiamata che si avvale di un sistema tecnologicamente all’avanguardia.


Dopo due anni di attività PRONTOBUS conta in media cento utenti al giorno.

ZONE SERVITE DAL PRONTOBUS

 

  • San Marco
  • Cenerente Alta (via Gessara)
  • Canneto Alto (Strada della Torraccia, via Macerino, via Piantoni, via Cisternino)
  • Canneto Chiesa (Poggio delle Trappole, Str. Canneto)
  • Compresso
  • Colle Umberto, via Sambuca
  • Colle del Cardinale
  • Pian di Nese e San Giovanni del Pantano

 

COME FUNZIONA


L’utente chiamando il numero verde 800099661 richiede all’operatore il servizio PRONTOBUS indicando il luogo di partenza, quello di arrivo e l’orario in cui si desidera partire.

PRONTOBUS si avvale di un sistema computerizzato e per tale motivo al momento della prenotazione l’operatore chiederà all’utente il proprio nome, cognome e numero di telefono.

Se si è a conoscenza di coincidenze con altri autobus sarà possibile renderlo noto all’operatore, il quale indicherà l’orario di arrivo del PRONTOBUS più vicino possibile alla richiesta effettuata.



CON IL PRONTOBUS E’ POSSIBILE

  1. effettuare prenotazioni settimanali.
  2. Prenotare direttamente le corse con l’autista.
  3. Effettuare prenotazioni anche 30 minuti prima della partenza (in questo caso il servizio verrà effettuato compatibilmente con le prenotazioni già esistenti)

TITOLI DI VIAGGIO

PRONTOBUS è un servizio del Comune di Perugia che rientra nel Piano Urbano della Mobilità (PUM) pertanto sono sufficienti biglietti e abbonamenti UP.

 

Sulga Perugia
 
 
 
   
   
 
Certiquality Certiquality
  Sulga